home


Ascom Confcommercio Genova incontra il Questore per la sicurezza del territorio
20-11-2012
“La Questura di Genova, anche a seguito della costante azione di sensibilizzazione di Ascom Sicurezza, ha iniziato un percorso di approfondimento e confronto con Ascom Confcommercio Genova ed i Centri Integrati di Via volto a valorizzare la logica di un sempre più stringente raccordo operativo tra Forze dell’Ordine e soggetti attivi sul territorio.
Il presupposto è il riconoscimento concreto, anche da parte della Questura di Genova, dell’importantissimo ruolo che gli operatori economici svolgono nell’ottica della tutela e della valorizzazione della vivibilità del territorio con la loro costante azione di presenza, osservazione, se non di vero e proprio presidio.
Attraverso le realtà dei Centri Integrati di Via, gli operatori commerciali possono approfondire e raccogliere le criticità in tema di sicurezza del territorio e trovare un canale di interlocuzione privilegiata e diretta da parte delle Forze dell’Ordine.
Ascom Confcommercio Genova ha chiesto che il Tavolo tra Questura, Forze dell’ordine, Associazione di categoria e Civ possa estendersi velocemente ad altre aree della città dopo il primo incontro focalizzato sulle problematiche del centro storico.”
http://
Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie  -  Informativa sulla privacy