home


FIPE-Host: Ristoratori più competitivi
22-11-2012
Roma, 21 novembre 2012
 
 
 
FIPE-HOST, RISTORATORI PIÙ COMPETITIVI
 
Fipe-Confcommercio si presenta ad Host 2013 con un sodalizio senza precedenti. Grazie alla collaborazione stretta con il Salone internazionale di Milano per l’ospitalità professionale, leader mondiale nel settore Ho.re.ca e Retail, la federazione dei pubblici esercizi in rappresentanza di 290mila imprese diventerà nei giorni della Fiera il punto di incontro di chi vuole innovare per crescere e competere su un mercato sempre più difficile ed esigente.
 
Le giornate dal 18 al 22 ottobre 2013 saranno dedicate a focus, seminari, animazioni professionali per presentare ai visitatori le novità e le proposte più originali con cui distinguersi in un contesto che subisce sempre più spesso una tendenza all’omologazione del sevizio.
Dalla colazione del mattino, alla pausa pranzo d’affari o di necessità; dal coffee o tea break, all’happy hour, ai consumi della movida, il pubblico esercizio è il luogo dove i cittadini trovano accoglienza in qualsiasi momento della giornata.
 
Un’idea, questa, che viene trasmessa già dalla disposizione dello stand Fipe. Sotto il titolo il “Pubblico esercizio h.24”, l’area centrale dell’accoglienza Fipe sarà contornata da spazi espositivi allestiti su una circonferenza suddivisa da angoli di 90 gradi e contraddistinti da quattro colori differenti. Come un grande orologio, in senso orario si susseguiranno il bar dei consumi del mattino; il pubblico esercizio dedicato al pranzo; quello che offre la pausa del pomeriggio o l’aperitivo serale; infine, quello in cui ci si può rivolgere per l’intrattenimento serale.
 
I filoni tematici che saranno trattati nell’area eventi spazieranno dai nuovi format con cui migliorare il proprio locale, alla psicologia e marketing per migliorare il rapporto con il cliente, all’esame di nuovi stili di consumo, senza dimenticare gli aspetti legislativi (liberalizzazione, concorrenza sleale, pagamenti, gestione del buono pasto, ecc) e quelli finanziari legati all’accesso al credito, progetti e scenari economici.
 
In un percorso di avvicinamento alla Fiera, Fipe ha organizzato uno sportello online a cui si può accedere dai siti www.fipe.it e www.host.it di risposta immediata ai quesiti che maggiormente condizionano la vita professionale degli esercenti.
 
 
http://
Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie  -  Informativa sulla privacy