home - Novità Fiscali


Protocollo d’Intesa tra Direzione Regionale delle Entrate / Confcommercio Liguria
20-03-2013
In data 6 marzo 2013 è stato sottoscritto tra Direzione Regionale delle Entrate e Confcommercio Liguria il protocollo d’intesa per la razionalizzazione dei servizi all’utenza, allo scopo di agevolare l’accesso ai canali telematici e di semplificare i rapporti con i contribuenti.
 
Questo protocollo permetterà alle imprese associate alle  Ascom Provinciali  di avere un canale privilegiato di contatti con l’Agenzia delle Entrate, utilizzando un apposito canale telematico e la PEC.
 
Il rapporto tra l’impresa/contribuente e l’Agenzia delle Entrate  tramite le Ascom Provinciali  diventa più facile, trasparente ed accessibile, evita spostamenti delle persone, code agli sportelli, perdite di tempo, consentendo contatti e rapporti anche al di là dei normali orari e giorni di apertura degli uffici fiscali.
 
I servizi erogati sono:
 
Assistenza su comunicazioni di irregolarità, avvisi telematici e cartelle  (CIVIS)
Duplicato tessera sanitaria e codice fiscale
Rilascio variazione e cessazione partita IVA
Registrazione contratti di locazione (SIRIA web, IRIS web, locazioni web)
Accesso al cassetto fiscale dei propri clienti anche per il reperimento delle informazioni utili agli ulteriori adempimenti fiscali (ad es: versamenti eseguiti, dichiarazioni   presentate, stato dei rimborsi).
 
Resta inteso che sarà necessario da parte dei contribuenti interessati conferire specifica delega per poter eccedere ai predetti servizi.
 
L’ Ufficio Tributario Ascom , dr. Giorgio Malerba tel 010/55.20.236 – 55.201 è a disposizione per qualsiasi informazione e/o delucidazione in merito.
 
http://
Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie  -  Informativa sulla privacy