home


“Salone dell’internazionalizzazione delle imprese liguri”
30-05-2013
Genova, 1° e 2 luglio 2013 - Palazzo della Borsa
 
“Salone dell’internazionalizzazione delle imprese liguri”
Un’interessante iniziativa organizzata da Unioncamere Liguria, in collaborazione con Assocamerestero, il sistema camerale e le Associazioni di categoria liguri, indirizzata a quelle imprese che intendono internazionalizzare.
 
E’ un evento unico che permette alle imprese ed ai soggetti economici liguri interessati a lavorare nei mercati esteri di incontrare i rappresentanti di 76 Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE), referenti di altrettanti Paesi dei cinque continenti, per approfondimenti su come fare affari in quei Paesi.
 
In particolare, nella giornata del 2 luglio p.v. il Salone verrà strutturato su una serie di eventi paralleli, in programma dalle ore 9 alle ore 17, di seguito sinteticamente illustrati:
 
Workshops tecnici di breve durata (30 minuti ciascuno) sui seguenti temi:
a.    FOCUS PAESE: presentazione dei mercati e delle opportunità per gli imprenditori liguri offerte da una rosa di Paesi, in fase di individuazione;
b.    Gli aspetti procedurali e normativi legati all’import/export;
c.    La contrattualistica internazionale;
d.    L’etichettatura dei prodotti e la lotta alla contraffazione;
e.    I servizi del sistema camerale a sostegno dell’internazionalizzazione.
 
Incontri bilaterali di approfondimento con i referenti delle CCIE, della durata di 20 minuti ciascuno, da richiedere tramite apposita scheda di registrazione.
 
E’ importante sapere che la registrazione al Salone avviene tramite una piattaforma on-line già operativa www.b2match.eu/saloneinternazionalizzazione: tramite questa piattaforma sarà possibile iscriversi ai workshops e richiedere gli appuntamenti bilaterali con i referenti delle CCIE partecipanti. La scadenza per la registrazione è fissata al 25 giugno 2013. Ogni partecipante può richiedere al massimo 21 incontri bilaterali, della durata di 20 minuti ciascuno, compatibilmente con il numero di workshops ai quali si è iscritto. Ogni partecipante riceverà entro il 27 giugno 2013 l’agenda personale con l’elenco definitivo dei propri appuntamenti (workshops ed incontri bilaterali).
 
Augurandoci che sia di tuo interesse cogliere e diffondere tale opportunità e per un maggior approfondimento ti invitiamo a visionare il programma delle due giornate fornitoci da Unioncamere Liguria.
Le imprese interessate sono invitate a volerci già segnalare la loro partecipazione ai seguenti contatti: mail confcommercio@ascom.ge.it; fax: 010582207; tel: 0105520254.
 
scarica allegato
http://


Allegati
programma del salone internazionalizzazione
salone internazionalizzazione.pdf

Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie  -  Informativa sulla privacy