home


ATTIVA LA NUOVA CONVENZIONE PER IL PROGETTO “VIDEOALLARME ANTIRAPINA”
19-12-2013

ATTIVA LA CONVENZIONE PER IL PROGETTO “VIDEOALLARME ANTIRAPINA”

 Ascom Confcommercio Genova ha costruito un progetto volto ad agevolare l’introduzione presso gli operatori commerciali di un sistema di videosorveglianza in grado di effettuare il monitoraggio dei locali. Con il  progetto “Videoallarme Antirapina” sarà possibile effettuare un collegamento diretto (con trasmissione delle immagini) tra i singoli impianti installati e le Forze dell’Ordine.

Per aderire all’iniziativa è possibile recarsi presso i nostri uffici Ascom Confcommercio territorialmente competenti (Genova, Genova Sestri Ponente, Recco, Chiavari, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Sestri Levante), ritirare lo specifico buono (10% di sconto sul prezzo di listino per i soci Ascom) che consente di accedere alla convenzione e il volantino di presentazione dell’iniziativa

 

Caro socio,

il problema della criminalità e conseguentemente quello della sicurezza delle strutture commerciali sono, purtroppo, di grande attualità.

Per questo motivo, gli operatori economici ci hanno segnalato l’esigenza di aumentare la soglia di sicurezza dei propri esercizi commerciali anche attraverso l’adozione di strumenti tecnologicamente avanzati.

La nostra Associazione, in linea con la Confederazione Nazionale, ha promosso e costruito un progetto dedicato all’aumento della sicurezza per gli esercizi commerciali attraverso la definizione di un accordo con la Prefettura di Genova volto ad agevolare l’introduzione presso gli stessi di un sistema di videosorveglianza in grado di effettuare il monitoraggio dei locali commerciali.

Grazie al protocollo d’intesa tra la nostra Associazione e la Prefettura, con il  progetto “Videoallarme Antirapina” sarà possibile effettuare un collegamento diretto tra i singoli impianti installati e le Forze dell’Ordine potendo beneficiare di un server predisposto presso queste ultime. In caso di rapina all’interno dei locali, ad esempio, il sistema sarà in grado di collegarsi con le centrali operative delle Forze dell’Ordine e di trasmettere le immagini dell’evento.

Per dare attuazione al Progetto denominato “Videoallarme Antirapina”, e a seguito di un confronto con le Istituzioni preposte, è stato individuato un partner tecnico accreditato a livello nazionale (Secure Shop) in grado di soddisfare sia i requisiti tecnici richiesti dalle Forze dell’Ordine sia di offrire una significativa gamma di soluzioni all’operatore aderente.

Per aderire all’iniziativa è possibile recarsi presso i nostri uffici Ascom Confcommercio territorialmente competenti (Genova, Genova Sestri Ponente, Recco, Chiavari, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Sestri Levante), ritirare lo specifico buono che consente di accedere alla convenzione e il volantino di presentazione dell’iniziativa.

Riteniamo opportuno sottolineare che per i soci Ascom è attivata una promozione che consente di aderire al progetto “Videoallarme Antirapina”  beneficiando di uno sconto del 10% sui prezzo di listino.

Ringraziando per l’attenzione porgiamo i nostri migliori saluti.

 

 
http://

Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie  -  Informativa sulla privacy