home


“Senza impresa non c’è Italia. Riprendiamoci il futuro”
31-01-2014
 ASCOM CONFCOMMERCIO GENOVA ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE
 
Ascom Confcommercio Genova aderisce alla manifestazione prevista per Martedì 18 febbraio 2014 alle ore 12.00, a Roma organizzata da Confcommercio insieme alle altre associazione di Rete Imprese Italia, con lo slogan“senza impresa non c’è Italia. Riprendiamoci il futuro” .

 Vista la crescente adesione da parte degli imprenditori provenienti da tutta Italia, Rete Imprese Italia ha modificato la piazza romana destinata ad essere sede dell’evento che non si terrà più in Piazza Santi Apostoli bensì nella più ampia Piazza del Popolo.

 Ascom Confcommercio Genova sarà al fianco degli imprenditori in piazza e a tal fine ha organizzato un pullman speciale che partirà da Genova Piazza della Vittoria con rientro in serata. L’appuntamento è alle ore 4.45 del mattino e la partecipazione è gratuita.

 E’ ancora possibile prenotarsi (entro e non oltre venerdì mattina) inviando la propria adesione ed i propri dati (nome, telefono e mail) scrivendo a confcommercio@ascom.ge.it

 Alessandro Cavo, Presidente Fepag: “Andiamo a Roma per dire che non si può più perdere tempo. Le Istituzioni e la politica devono attivarsi subito agendo con urgenza. Le imprese sono la spina dorsale economica del paese solo consentendo loro di ripartire riparte l’Italia.”

 Agostino Gazzo, membro Giunta Ascom: “Fisco, Burocrazia, costo del lavoro, costi bancari, contraffazione e abusivismo stanno soffocando le imprese. Le imprese sono paralizzate non riescono a lavorare. C’è un intero sistema economico bloccato. Le Istituzioni hanno il dovere e la responsabilità di intervenire. Il paese non può permettersi di rinunciare alla forza economica e culturale dei nostri imprenditori. Invitiamo gli operatori sul territorio ad aderire per riempire Piazza del Popolo.

 


“Senza impresa non c’è Italia. Riprendiamoci il futuro”

Martedì 18 febbraio 2014 alle ore 12.00, a Roma


ADERISCI ALL'INIZATIVA

 

   Dice Alessandro Cavo, Presidente Fepag Ascom: “Come Ascom Genova e sindacati aderenti, partecipiamo alla manifestazione perché vogliamo rappresentare in modo costruttivo alla società italiana, alle forze politiche ed al Governo che è ormai assolutamente necessario attivarsi con urgenza per dare un forte impulso alla ripresa economica permettendo alle imprese di superare il momento di difficoltà e tornare ad essere protagoniste dello sviluppo.”

 Secondo Agostino Gazzo, membro di giunta Ascom Confcommercio e presidente del Civ Ascom Consorzio Operatori Sestri Ponente: “L’attuale sistema fiscale penalizza troppo le imprese e le famiglie. Bisogna agire immediatamente rilanciando i consumi attenuando l’ingerenza fiscale, abbattendo i costi del lavoro, alleggerendo la burocrazia. Lo Stato può fare molto basti pensare ai suoi debiti con le imprese e ai costi impropri della Pubblica Amministrazione che ricadono sulle stesse.”

 Ilaria Natoli, Presidente Ascom Giovani e Presidente del CIV Ascom “XX Settembre”: “Bisogna tornare ad investire sull’economia reale. Bisogna far sì che tutti rispettino le regole. Bisogna eliminare le piaghe della contraffazione, dell’evasione e dell’abusivismo. Partecipiamo alla manifestazione perché pensiamo sia necessario lottare per il futuro delle imprese che al momento ci vediamo negato”

 Ilaria Mussini, Consulta CIV Ascom e Presidente CIV Ascom Il Borgo di Bolzaneto : “Fin dall’inizio della crisi economica Ascom Confcommercio ha rappresentato alle Istituzioni le urgenze su cui intervenire. Non c’è più tempo per gli indugi ora sono indifferibili le risposte. Invitiamo gli operatori sul territorio ad aderire alla manifestazione per rivendicare il ruolo che svolgiamo nell’economia del paese”

 Antonio Ferrarini, Vice Presidente Vicario Ascom Confcommercio Genova: “Stiamo vivendo una situazione economica molto difficile. Le imprese sono in difficoltà e non vogliono morire di fisco e di burocrazia. Noi pensiamo che in questi momenti più che mai sia importante essere tanti ed uniti per dimostrare a che cosa rinuncia il paese se continua a danneggiarci. Per questo motivo stiamo organizzando un pullman che partirà da Genova la mattina del 18 Febbraio con arrivo a Roma in tempo per partecipare alla manifestazione. Invitiamo pertanto gli operatori economici genovesi ad aderire all'iniziativa inviando la propria adesione ai nostri uffici che forniranno agli aderenti ulteriori dettagli”

scarica i documenti dell'iniziativa

 

 
http://



Allegati
Lettera di invito del Presidente Odone
manifestazione 18 febbraio 2014_lettera odone.pdf

Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie  -  Informativa sulla privacy