home - ALLUVIONE 2014


Ascom Genova chiede a Regione e Protezione Civile il loro impegno per ottenere un’agevolazione nei pagamenti di utenze elettricità, gas e acqua nei confronti delle aziende colpite dall’alluvione.
06-11-2014
In merito alla situazione di estrema criticità riguardante i pagamenti delle utenze elettricità, gas, acqua da parte delle aziende colpite dall’alluvione del 9/10 ottobre, abbiamo espressamente richiesto alla Regione Liguria e alla Protezione Civile Ligure che si facciano portavoce con il Governo affinché, nella dichiarazione dello stato di emergenza della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sia previsto che l’Autority per l’Energia Elettrica ed il Gas applichi la sospensione di almeno sei mesi dei termini di pagamento delle bollette di energia elettrica e gas, in analogia a quanto accaduto con il sisma dell’Emilia.
 
In quella occasione le aziende e la popolazione colpita, aveva potuto usufruire di rateizzazioni automatiche senza interessi, per un periodo minimo di due anni, applicate sia alle forniture in servizio di tutela sia sul libero mercato.
 
Oltre a quanto sopra, l'Autorità per l'energia aveva previsto anche l'azzeramento dei costi per eventuali nuove connessioni, subentri o volture richieste da soggetti la cui azienda o abitazione fosse inagibile e la riduzione del 50% delle tariffe di rete e degli oneri generali in bolletta. Fra  le agevolazioni, vi era anche la rateizzazione delle bollette dell'acqua per 12 mesi e questo chiediamo sia previsto anche nella nostra situazione.
 
http://
Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie  -  Informativa sulla privacy