home


RETI E AGGREGAZIONI DI IMPRESA
15-01-2015
 RETI E AGGREGAZIONI DI IMPRESA
Attività promozione e  animazione delle reti e delle aggregazioni di impresa (Progetto Cofinanziato con le risorse del POR CRO Regione Liguria 2007-2013)

 Quando si parla di aggregazione o di reti di impresa si parla di razionalizzazione della filiera, di efficientamento ed integrazione produttiva, di co-progettazione, di condivisione dei servizi ed outsourcing, di promozione commerciale in Italia e all’estero, non solo dei prodotti, ma anche del territorio, con lo scopo comune di accrescere la capacità innovative e la competitività sul mercato.

 Le imprese che fanno rete si specializzano nel loro core business migliorando la qualità dei prodotti, ridimensionano il fabbisogno finanziario relativo agli investimenti, riducono l’indebitamento e il rischio operativo, frazionano i rischi degli investimenti. 

Costruire un’ Aggregazione o una  Rete di Imprese non si risolve nella semplice redazione di un contratto: questo è solo l’ultimo passo di un percorso impegnativo……Ecco quanto dovete sapere sulle forme di aggregazione di impresa e sui vantaggi che la costituzione di una rete può offrire! 

  1. Le aggregazioni imprenditoriali: forme giuridiche, differenze, punti di forza e di debolezza 
  2. L’aggregazione di imprese nelle forme consortili e/o attraverso il contratto di rete: passaggi amministrativi e operativi (allegati modello di statuto e di contratto di rete)
  3. Gli strumenti competitivi, le opportunità fiscali e le opportunità di sostegno per le reti e le imprese che ne fanno parte

scarica la nota sintetica 
per ulteriori informazioni e chiarimenti vieni a trovarci negli sportelli di Genova, Chiavari, Rapallo, Savona, Imperia, La Spezia.
 
http://


Allegati
Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie  -  Informativa sulla privacy