home


GENOVA: UNA DONNA FUORI DAL CORO - Mercoledi 7 Ottobre 2015
22-09-2015

 “GENOVA: UNA  DONNA FUORI DAL CORO 2015”

DUE SCIENZIATE ED UN EX VICE MINISTRO PROTAGONISTE DELLA

 VII EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE 

Mercoledì 7 ottobre 2015 - ore 18  -  Palazzo della Borsa di Genova

                                                                                                                                   Genova 1 ottobre 2015

Marta Dassù, Roberta Mazzolai, Chiara Tonelli sono le vincitrici della settima edizione del premio internazionale “Genova: Una donna fuori dal coro” che si terrà mercoledì 7 ottobre a Palazzo della Borsa di Genova.  

La manifestazione, organizzata da Terziario Donna Ascom Confcommercio Genova, ha voluto rendere omaggio ad Expò 2015  interpretando il tema della manifestazione, Nutrire il Pianeta, dal punto di vista dell’impegno al  femminile.

Le premiate di quest’anno infatti si sono contraddistinte agli occhi della giuria per forte personalità, intelligenza,  impegno e risultati ottenuti ognuna nel proprio campo di riferimento.

Chiara Tonelli impegnata nel campo della “nutrigenomica”, scienza che studia come i cibi influenzino l'attività dei nostri geni e quindi  la nostra salute, e nello sviluppo di piante capaci di utilizzare l’acqua con maggiore efficienza , quindi più resistenti alla siccità. 

Barbara Mazzolali  impegnata nel campo della  “robotica bioispirata”, ovvero nella realizzazione di robot che, “imitando” la biologia delle piante e degli animali,  sono in grado di sviluppare tecnologie per il miglioramento della vita  e per la salvaguardia dell’ambiente.   

Marta Dassù, da sempre in prima linea per il diritto al nutrimento, è impegna con la associazione WE Women for Expò,  per affermare il ruolo chiave delle donne nel settore agricolo, il lavoro  delle quali, debitamente riconosciuto e protetto, contribuirà alla sicurezza alimentare di tutto il pianeta.

Il premio speciale “Artista fuori dal coro” verrà consegnato alla famosa fotografa genovese Giuliana Traverso.

Durante la manifestazione verranno anche consegnate le targhe “Ascom Arte” a Maurizio Antognoli e “Botteghe Storiche “ a Francesca Linke.

Patrocini:

 

We Woman For Expo - Regione Liguria – Città Metropolitana di Genova - Comune di Genova - Camera di Commercio di Genova – Consigliera di Parità della Regione Liguria – Università di Genova – Ente Bilaterale del Terziario della Provincia di Genova

 

 Segreteria Organizzativa:

 Comitato Terziario Donna Ascom Confcommercio Genova

 Chiara Balbi 010.5520254 / 010.55201

 chiara.balbi@ascom.ge.it, confcommercio@ascom.ge.itDurante la manifestazione

MAURIZIO ANTOGNOLI riceverà la targa “Premio Ascom Arte”

FRANCESCA LINKE riceverà la targa “Botteghe Storiche”

Segreteria Organizzativa:
Comitato Terziario Donna Ascom Confcommercio Genova
Chiara Balbi 010.5520254 / 010.55201
chiara.balbi@ascom.ge.it, confcommercio@ascom.ge.it

http://



Allegati
Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie