home


UNA LANTERNA PER AMATRICE
29-03-2017
                                                                                                               
Una Lanterna per Amatrice

 

Terziario Donna Ascom Genova per Amatrice, insieme ai Consultori Familiari Genovesi

 

Il 5/6/7 aprile, all’Istituto Marco Polo, cene tipiche cucinate da una famiglia di ristoratori amatriciani che nel sisma ha perso la propria attività

 

Anna e Franco Serafini sono due ristoratori di Amatrice, proprietari del Ristorante "La Lanterna" che, come molti altri, il 24 agosto 2016 hanno perso tutto.

“Nasce da Terziario Donna - La Spezia e dell’Associazione La Famiglia” spiega Luisa Cecchi Famiglietti, past president Terziario Donna Ascom Genova “l'idea di poter illuminare nuovamente "La Lanterna" di Anna e Franco: dopo l’iniziativa di La Spezia. Quello è stato il primo anello della catena di solidarietà che oggi si arricchisce di nuovi interventi per riaccendere la speranza. Diciamo che è come se la Lanterna di Genova volesse illuminare “La Lanterna” di Anna e Franco.”

Terziario Donna Ascom Confcommercio Genova  e i Consultori Familiari Genovesi hanno quindi deciso di continuare il progetto “Una Lanterna per Amatrice” iniziato a La Spezia e di realizzare tre serate dedicate all'amatriciana.

  Grazie a varie Associazioni e sponsor del territorio, Anna e Franco cucineranno per noi, nelle serate del 5/6/7 aprile p.v. presso l’Istituto Marco Polo e sarà possibile degustare le specialità della loro zona con prodotti tipici acquistati direttamente sul territorio, da aziende abruzzesi: amatriciana, pasta alla gricia, salumi vari e tante altre pietanze.

 Il ricavato di queste 3 cene solidali andrà direttamente a Anna e Franco per poter ricostruire la loro attività andata distrutta nel recente terremoto.

 “Saranno serate semplici e allegre” afferma Francesca Linke, presidente Terziario Donna Ascom Genova “che - grazie alla solidarietà di tutti coloro che parteciperanno - ci consentiranno di devolvere immediatamente  tutto il ricavato a chi ne ha davvero bisogno per aiutarli concretamente a vincere questa sfida, per chi è rimasto ed anche  per chi non c'è più”

 Durante le serate, interverranno gli artisti Maurizio Antognoli, Corinne Vigo (cantanti) e Jessica Cochis (saxofonista). Verrà inoltre organizzata un’asta benefica grazie alle magliette donate dai club Sampdoria, Genoa ed Entella.

Ringraziamo la Regione Liguria, la Camera di Commercio di Genova, il Comune di Genova, nonché la Città Metropolitana per averci riconosciuto i loro patrocini e soprattutto tutte le associazioni e gli sponsor coinvolti senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare l’iniziativa: la Federazione Regionale Ligure Consultori Famigliari di Ispirazione Cristiana ONLUS, l’Istituto alberghiero Marco Polo, 50 e Più Confcommercio, Panathlon Club Genova Levante, Genova Fa, Associazione Panificatori Genova, Associazione Sommelier Liguria, Linea Rossa, Hotel Astoria Genova, Società di Gestione Mercato Ortofrutticolo, Cavo Pasticceria, Sommariva Fiori, Citra Vini, Minucci e Parodi, Genoa, Sampdoria, Entella.

 Il menù sarà il seguente:

 

ANTIPASTO TIPICO DI AMATRICE

PASTA ALLA GRICIA

PASTA ALLA AMATRICIANA

TRIPPE ALLA ROMANA

PATATE RIPASSATE

DESSERT

VINO, ACQUA E CAFFE’

 Il contributo/offerta singolo richiesto è di 35 euro.

Informiamo inoltre che è stato istituito un conto corrente dedicato per dare la possibilità a chi non potesse intervenire di contribuire comunque con una donazione.

 Di seguito riportiamo relative coordinate bancarie e causale:

Intestazione: ASCOM GENOVA

IBAN  IT84 K 06175 01401 0000 0203 1180

CAUSALE : DONAZIONE PER “UNA LANTERNA PER AMATRICE”

 

Per info e Prenotazioni:

Comitato Terziario Donna Ascom Confcommercio Genova

info@ascom.ge.it   Cell: 3492238836   tel: 010.5520254 - 010.5520230 – 0105520274

 

In allegato il materiale promozionale dell’iniziativa che vi preghiamo di diffondere

 

Per ulteriori approfondimenti:

Francesca Linke: 3474899259

Luisa Cecchi Famiglietti: 3492238836


 

 


 
http://


Allegati
Scarica qui la locandina dell'evento
locandina-amatrice-completa-DEF.jpg

Scarica qui la versione pdf del comunicato stampa
comunicato stampa- UNA LANTERNA PER AMATRICE 5-6-7 aprile.pdf

Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie