home


Convenzioni alberghiere 2013
13-11-2012
Anche per il 2013 Federalberghi ha realizzato un pacchetto di convenzioni alberghiere, con l'obiettivo di favorire l’accesso delle imprese associate ad importanti segmenti di mercato.
Di seguito, riepiloghiamo le caratteristiche principali dell’iniziativa, evidenziando gli elementi di novità e le sinergie connesse allo sviluppo del portale Italyhotels.
 
Quota di adesione
 
Per i soci Federalberghi che si iscriveranno entro il 31 dicembre 2012, l’adesione alle convenzioni alberghiere per l’anno 2013 è gratuita.
 
Convenzione con le “Pubbliche Amministrazioni”
 
Ai sensi dell’articolo 1, comma 68, della legge n. 662 del 1996, le pubbliche amministrazioni sono tenute a stipulare convenzioni, per il pernottamento del personale in missione.
I Ministeri più importanti, le Regioni, le Province, circa 7.000 Comuni associati all’ANCI, utilizzano la convenzione Federalberghi – Pubbliche Amministrazioni, per un totale di circa 4 milioni di potenziali clienti. Ricordiamo che - ai sensi della legge n. 662 del 1996 – il personale delle pubbliche amministrazioni, quando si reca in missione, è obbligato a pernottare presso strutture convenzionate.
 
Convenzione “Ospitalità sportiva”
 
Una platea altrettanto numerosa è costituita dai soci delle federazioni sportive aderenti al CONI, per i quali Federalberghi ha elaborato la convenzione "Ospitalità sportiva".
 
Convenzione “Ospitalità su misura”
 
Ulteriori convenzioni sono state stipulate con Enti e Associazioni pubbliche e private. Ricordiamo, ad esempio, l'accordo con Confcommercio, che coinvolge circa 800.000 imprenditori (ai quali si aggiungono i familiari dell'imprenditore e i collaboratori e dipendenti dell'impresa), la convenzione con il Ministero degli Affari Esteri, che si rivolge ai 4 milioni di italiani registrati presso il registro degli italiani residenti all’estero, e quella con l’Associazione Nazionale Carabinieri che conta oltre 300.000 associati.
 
Condizioni di adesione (cfr. punto 9 delle condizioni generali di contratto)
 
Possono aderire alle convenzioni unicamente le strutture ricettive aderenti al sistema organizzativo Federalberghi.
 
L’impresa che aderisce all’iniziativa si impegna ad applicare ai soggetti convenzionati tariffe preferenziali. Il pagamento relativo al servizio offerto viene effettuato direttamente dal cliente, per cassa, all’atto della partenza, previo rilascio di fattura.
 
 
Modalità di adesione
 
Per aderire, è sufficiente compilare il contratto, a disposizione degli interessati presso gli uffici della segreteria (tel. 010 5520215 – 55201) sottoscriverlo e inviarlo via fax al n. 0662277647 (in caso di problemi di comunicazione, è possibile inviare anche al n. 0642034690).
 
Facsimile del contratto
 
Le imprese che hanno partecipato al programma convenzioni 2012 riceveranno al proprio domicilio un contratto precompilato, che dovrà essere sottoscritto e restituito al fax elettronico n. 0662277647.
 
Al fine di agevolare quanti possano riscontrare problemi di comunicazione, è stato attivato anche un fax alternativo, di tipo tradizionale, disponibile al n. 0642034690.
 
Evidenziamo che l’uso del contratto precompilato accelera i tempi di definizione della pratica e riduce i rischi di errore nella acquisizione dei dati. 
 
Catalogo on line
 
L'elenco delle strutture che aderiscono alla convenzioni alberghiere sarà pubblicato sui siti www.pa.italyhotels.it, www.convenzioni.italyhotels.it e www.sport.italyhotels.it
 
http://
Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie  -  Informativa sulla privacy