home


Stella al Merito del Lavoro
18-09-2013

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con propria circolare, ha comunicato anche quest’anno le modalità di presentazione delle domande per il conferimento  delle decorazioni di “Stella al Merito del Lavoro”, che saranno consegnate il 1° maggio 2014.

                         Le proposte potranno essere presentate per i lavoratori di ambo i sessi (operai, impiegati, quadri e dirigenti) che abbiano compiuto i 50 anni di età e siano stati occupati per un periodo minimo di 25 anni alle dipendenze di una o più aziende.

                         Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2013 alle Direzioni Regionali del Lavoro competenti per territorio – a cui è affidata l’istruttoria – ed accompagnate dalla seguente documentazione redatta in carta semplice:

 

  1. certificato di nascita od autocertificazione (Legge n° 127/97);
  2. certificato di cittadinanza italiana od autocertificazione (Legge n° 127/97);
  3. attestato di servizio o dei servizi prestati presso una o più aziende fino alla data della proposta o del pensionamento;
  4. attestato relativo alla professionalità, perizia, laboriosità e condotta morale in azienda;
  5. curriculum vitae;
  6. autorizzazione da parte dell’interessato al trattamento dati personali (D.Lgs 196/2003).

  Le attestazioni di cui ai punti 3) e 4) ed eventualmente il curriculum vitae  5) potranno essere contenute in un documento unico rilasciato dalla Ditta presso la quale il lavoratore presta servizio (se il lavoratore ha prestato servizio presso  più aziende, occorre  presentare più attestati) e dovranno contenere l’indicazione della residenza dei candidati con il corrispondente codice di avviamento postale.

 Il Ministero sottolinea che le proposte avanzate per gli anni precedenti devono ritenersi decadute e che, per un eventuale conferimento per il 2014, dovranno essere ripresentate entro i termini stabiliti.

 Si ricorda, infine, che attraverso la partecipazione del nostro rappresentante alle riunioni della Commissione Istituita presso la Direzione Regionale del Lavoro, sarà possibile seguire l’iter delle domande provenienti da aziende nostre associate.

Per l’istruttoria e la presentazione della proposta contattare i nostri uffici  010 55201

 


 
http://

Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie  -  Informativa sulla privacy