home


CONSULTA DEI CIV ASCOM E GUARDIA DI FINANZA PER CONTRASTARE L’ABUSIVISMO COMMERCIALE
11-04-2014

CONSULTA DEI CIV ASCOM E GUARDIA DI FINANZA PER CONTRASTARE L’ABUSIVISMO COMMERCIALE

La Consulta dei CIV Ascom Confcommercio e la Guardia di Finanza di Genova insieme per contrastare l’abusivismo commerciale.

Secondo Piero Oliva, Presidente Consulta dei CIV Ascom Confcommercio: “L’abusivismo commerciale è uno temi sui quali come Ascom Confcommercio ci battiamo con determinazione. Vogliamo collaborare col Corpo per agevolarlo nel contrasto a quelle forme di illegalità che danneggiano pesantemente il sistema sano delle imprese generando condizioni di concorrenza sleale che si aggiungono alla già difficile crisi economica che stiamo attraversando”.

Secondo Ilaria Mussini, portavoce Consulta dei CIV e referente per la Valpolcevera: “pensiamo che i CIV possano offrire il loro contributo grazie alla loro conoscenza del territorio e abbiamo dunque messo a disposizione la rete dei nostri CIV per contribuire alla tutela della legalità. Da parte del Generale Dell’Agli della Guardia di Finanza abbiamo riscontrato una grande considerazione delle nostre imprese e delle nostre realtà aggregative e grandi disponibilità e attenzione al territorio. I problemi sono molti: i “mercati” abusivi, come la grave piaga di via Turati alla vendita abusiva porta a porta solo per fare degli esempi.”

Riprende Piero Oilva: “Siamo convinti che la sinergia tra operatori e istituzioni e un atteggiamento di collaborazione volto a mettere a fuoco i problemi che il nostro settore vive siano elementi fondamentali per contribuire a dare forza e speranza al nostro settore.”
http://

Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie  -  Informativa sulla privacy