home


SIAE ed SCF per esercizi commerciali
23-02-2015
Riicordiamo l’approssimarsi delle scadenze per i pagamenti dovuti a SIAE ed SCF per gli esercizi commerciali ovvero:
·         28 Febbraio → scadenza SIAE POSTICIPATA al 20 MARZO 
·         15 Marzo → scadenza SCF
 
E’ necessario corrispondere gli importi dovuti a SIAE ed SCF per la diffusione pubblica di musica d’ambiente attraverso qualunque tipo di supporto (radio, tv, cd, computer, lettori MP3, etc.).
 
Invitiamo i nostri soci ad usufruire delle rilevanti scontistiche a loro riservate. Sarà sufficiente recarsi presso gli uffici della sede e delle delegazioni ENTRO LE DATE DI SCADENZA SUDDETTE per reperire gli appositi moduli.
 
ATTENZIONE: SCF ha inviato, autonomamente, alle Aziende, dei bollettini premarcati che NON contengono le tariffe riservate agli Associati ASCOM Confcommercio. Pertanto, Ti invitiamo a NON UTILIZZARE IL BOLLETTINO CHE TI  È STATO RECAPITATO ma a recarti  presso i nostri uffici per reperire l’apposito bollettino che ti  consentirà di usufruire della tariffa ridotta.
 
APPROFONDIMENTO: Perché devo pagare SCF?
SCF (Società Consortile Fonografici), nata nel 2000 a seguito della decisione favorevole dell'Antitrust (provvedimento n. 7422 - 27 luglio 1999), gestisce i diritti dovuti ai produttori discografici per la diffusione pubblica delle registrazioni musicali.  Occorre specificare che SCF E SIAE SONO DUE COSE DIVERSE.  Più precisamente: SIAE tutela il Diritto d’Autore, che riguarda la composizione musicale (ciò che identifichiamo comunemente come canzone); SCF tutela il Diritto Discografico, che riguarda la registrazione, l’incisione su supporto della composizione musicale.
http://
Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie  -  Informativa sulla privacy