home


CONSULTA CIV ASCOM & ASSOCIAZIONE AMICI DELLA BANCA DEGLI OCCHI LIONS MELVIN JONES
12-03-2015
Ilaria Mussini, Presidente Consulta dei CIV Ascom Confcommercio:
“Come Consulta dei CIV, abbiamo costruito congiuntamente all’Associazione Amici della Banca degli Occhi, un calendario di eventi disseminati per l’intera città in cui, all’interno delle iniziative organizzate dai nostri Centri Integrati di Via, l’Associazione parteciperà promuovendo la preziosissima attività che la Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones svolge a favore della comunità. Tutto quanto necessita per addivenire al trapianto della cornea è svolto, nella nostra Regione, dalla Banca degli Occhi: dal prelievo, alla selezione, conservazione e distribuzione dei tessuti agli Ospedali che ne fanno richiesta. Oltre 2600 persone, prevalentemente liguri, hanno riacquistato la vista grazie alle cornee fornite dalla Banca degli Occhi.
 
Per i nostri Centri Integrati di Via è un vero e proprio onore poter cooperare fattivamente con una realtà di così grande impegno e rilievo sociale. Ambito quest’ultimo che riteniamo si inscriva a pieno titolo nel percorso che i CIV stanno compiendo anche come attenzione alla comunità ed alle sue problematiche.
I primi appuntamenti congiunti saranno con il CIV “Riviera di Pegli” in occasione delle iniziative di Marzo (Peglinbau – esposizione canina prevista per Domenica 15 Marzo), successivamente con il CIV “Piazza della Vittoria” nelle prossime edizioni di “Rigattiere per un giorno” e dei raduni di Harley Davidson, con il CIV “Sestri Ponente” all’interno dell’iniziativa Sestri come Montmartre e con il CIV “Borgo Incrociati” nei futuri mercati del gusto e dell’artigianato.
In queste occasioni la Banca degli Occhi avrà un suo spazio dove medici oculisti si renderanno disponibili ad effettuare una visita gratuita della vista ed i soci a dare informazioni sulla attività della Banca”.
 
Renzo Bichi, Presidente Associazione Amici Banca Degli Occhi Lions M.J.:
“Crediamo che la partecipazione alle manifestazioni organizzate dai CIV rappresenti un importante opportunità reciproca di promozione e soprattutto un momento significativo per divulgare ulteriormente presso la cittadinanza la cultura della donazione delle cornee, far conoscere la nostra attività e raccogliere l’interesse e il sostegno dei cittadini”.
 
 
 
http://
Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie  -  Informativa sulla privacy