home


BANDO RIVOLTO ALLE FAMIGLIE RESIDENTI IN LIGURIA PER CONTRIBUTI STRAORDINARI
17-03-2020
 Riportiamo di seguito  il contenuto del  Bando Attuativo (scaricabile di seguito) emanato dalla Regione Liguria

RIVOLTO ALLE FAMIGLIE RESIDENTI IN LIGURIA PER CONTRIBUTI STRAORDINARI DI SOSTEGNO PER LACCUDIMENTO DEI FIGLI AL DI SOTTO DEI QUINDICI ANNI DURANTE IL PERIODO DI SOSPENSIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI DELLINFANZIA E DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER EMERGENZA COVID-19

La misura è finalizzata a sostenere le famiglie con ISEE inferiore a € 50.000,00 e con figli di e inferiore a 15 anni, impossibilitate ad accudire direttamente gli stessi nel periodo di sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado per emergenza covid-19.

Il contributo è assegnato ed erogato alla famiglia secondo le indicazioni riportate al punto 4 dell’avviso avviso, fino ad un importo massimo di 500,00 a prescindere dal numero di figli, come di seguito specificato:

1.          500,00 per ogni nucleo con ISEE fino a 20.000,00 (compresi)

2.          300,00 per ogni nucleo con ISEE fino a 50.000,00 (compresi)

per spese connesse all’impossibilità di accudire direttamente i figli nel periodo di sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado per emergenza covid-19 (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: spese per strumenti informatici per la frequenza a distanza o gli esercizi assegnati a casa, spese per l’assistenza domiciliare, spese di trasporto e logistiche, etc.).

Il contributo per l’ultimo nucleo in graduatoria potrà essere riparametrato sulla base delle risorse disponibili. Tutti i suddetti requisiti dovranno essere presenti alla data di presentazione della domanda di contributo.

La gestione della misura è affidata dalla Regione a FI.L.S.E. S.p.A., che agisce per conto della Regione sia la fase di gestione delle domande che di erogazione del contributo alle famiglie.

Gli interessati devono presentare domanda ai sensi del presente avviso, redatta esclusivamente on line, accedendo al sistema Bandi on line dal sito internet www.filse.it, oppure dal sito filseonline.regione.liguria.it  compilata in ogni sua parte e inoltrata, successivamente alla sua firma, esclusivamente utilizzando la procedura informatica di invio telematico.

Si ricorda che qualora la domanda non venga inviata attraverso la piattaforma Bandi on Line, la stessa non verrà considerata valida ai fini del presente avviso.

Le domande potranno essere presentate a decorrere dalla data del 16/03/2020 fino al 16/04/2020.

Per chi non fosse in possesso di ISEE  potrà rivolgersi a mezzo posta elettronica al Patronato Enasco indirizzo enasco.ge@enasco.it

a disposizione per qualsiasi ulteriore delucidazione e/o informazione in merito potete mettervi in contatto con il ns ufficio sindacale via e-mail confcommercio@ascom.ge.it tel. 010 55 20216
http://



Allegati
BANDO REGIONE
BandoAttuativo.pdf

Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie  -  Informativa sulla privacy