ACCORDO TERRITORIALE DETASSAZIONE
ACCORDO TERRITORIALE DETASSAZIONE CONFCOMMERCIO GENOVA:
DETASSAZIONE 2025
Si ricorda alle nostre aziende che Confcommercio Genova ha sottoscritto in data 30 novembre 2016 un accordo territoriale in materia di detassazione dei premi di produttività e dei servizi di welfare congiuntamente alle OO.SS Filcams/Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-uil firmatarie del CCNL Terziario Confcommercio.
Ogni anno la normativa vigente richiede il deposito telematico affinché possa essere operativo a favore dei dipendenti delle nostre imprese.
Anche quest’anno abbiamo provveduto a tale adempimento per l’anno 2025.
La volontà è quella di favorire l’utilizzo degli strumenti legislativi che possano incentivare la produttività e competitività delle nostre imprese, la crescita professionale e il benessere sociale dei lavoratori.
Il deposito dell’accordo permetterà di avere la tassazione agevolata, anche per il 2025 la normativa prevede la riduzione al 5%,dell’aliquota di tassazione dei premi di risultato.
Si conferma un importante strumento per favorire la crescita della produttività aziendale e incrementare al contempo il potere d’acquisto della componente premiale del salario.
Vi ricordiamo che solo le aziende in regola con l’iscrizione e l’applicazione integrale del CCNL Terziario (comprensivo del contributo di assistenza contrattuale e il versamento all’Ente Bilaterale) così come da previsione normativa potranno usufruire della suddetta agevolazione.