SILB aderisce a “European Alcohol and health forum”
In occasione del 14° meeting plenario del “European Alcohol and health forum” il Presidente Nazionale Maurizio Pasca ha formalmente avanzato la richiesta di adesione a tale organismo da parte del SILB, l’Associazione Italiana delle Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo aderente FIPE-CONFCOMMERCIO.
L’European Alcohol and Health Forum è un Organismo collegato alla Commissione Europea che consente ai soggetti aderenti a livello europeo di discutere, paragonare le strategie e affrontare i problemi causati dall'alcol. Per aderire al forum europeo le organizzazioni devono rispondere a determinati requisiti e assumere uno o più impegni specifici.
Il Presidente ha illustrato le iniziative promosse dall’Associazione per combattere il problema derivante dall’abuso di alcol, tra le quali particolarmente apprezzate sono state il Codice Etico, quello di Autoregolamentazione SILB, nonché l’iniziativa “Guido con Prudenza” attuata in collaborazione con il Ministero dell’Interno e la Fondazione Ania.
SILB presenterà ora un’apposita memoria sui futuri impegni che l’Associazione intenderà assumere sul contrasto all’abuso di Alcol sulla scorta del quale il Forum formalizzerà l’adesione del SILB-FIPE.