home - Novità Fiscali


Canone speciale Rai – solleciti di pagamento
03-07-2014

Come rispondere alle recenti richieste di pagamento del canone speciale   .

Negli ultimi tempi la Rai, in ottemperanza a uno dei suoi compiti istituzionali, ha inviato a una vasta platea di imprenditori, avvalendosi dei dati forniti dalle Camere di Commercio, richieste di pagamento del canone speciale Rai.

Nulla è cambiato rispetto alla normativa del 2012 come è riscontrabile anche sul sito Rai, Canoni speciali, e alla pagina http://www.abbonamenti.rai.it/Speciali/Categorie.aspx.

Si segnala che, pur non essendo un obbligo normativo, è opportuno per chi ha ricevuto il sollecito rispondere, utilizzando la cartolina preaffrancata a corredo della comunicazione ricevuta, dichiarando, se del caso, di non possedere apparecchiature atte o adattabili a ricevere i programmi della RAI. Si eviterà in tal modo di ricevere ulteriori solleciti a distanza di qualche mese, permettendo alla Rai di chiudere la pratica.

In alternativa alla cartolina, è stato creato un indirizzo mail, canonispeciali@rai.it   al quale è possibile rivolgersi, citando il protocollo della lettera ricevuta, per chiarire che non si possiedono apparecchi né atti né adattabili alla ricezione.

Se da parte del possessore ci fossero dubbi sulla effettiva condizione dell'apparecchiatura presente nei locali della ditta di essere atta o adattabile alla ricezione, allo stesso indirizzo mail indicato è possibile citare marca e modello di questa per avere una risposta relativa al pagamento del canone speciale.

 

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti potete contattare la nostra associazione 010 55201
http://

Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie  -  Informativa sulla privacy