12-04-2019
Associazione Ristoranti FEPAG-CONFCOMMERCIO
Nuove cariche sociali
In data giovedì 11 aprile, si è svolta presso la sede di CONFCOMMERCIO Genova, l’Assemblea dell’Associazione Ristoranti della FEPAG, la Federazione dei Pubblici Esercizi Genovesi aderente CONFCOMMERCIO Genova e FIPE-Federazione Italiana Pubblici Esercizi.
Si è provveduto al rinnovo delle cariche sociali, alla presenza di numerosissime realtà imprenditoriali rappresentanti di tutta la provincia di Genova.
Presidente dell’Associazione Ristoranti FEPAG è stato eletto Matteo Losio, che sarà affiancato, come Vice Presidente, da Matteo Costa e dai Consiglieri Elisa Arduini, Massimiliano Colombi, Stefano Di Bert, Paolo Ferralasco, Giorgia Losi, Cristiano Murena e Barbara Pisano.
Il nuovo Consiglio Direttivo, che si contraddistingue per un giusto mix tra esperienza e giovani imprenditori di settore e che vede al proprio interno una significativa presenza di imprenditrici della ristorazione, ha cooptato al proprio interno altri colleghi ristoratori allo scopo di garantire una più capillare presenza sul territorio dell’intera provincia: Alessio Balbi, Alessandro Massone, Roberto Panizza, Barbara Palazzo, Margherita Olivieri, Cesare Carbone, Umberto Squarzati, Federico Bisso, Marco Morandi, Alex Molinari, Giovanni Vigliano, Tina Cosenza, Andrea Zane, Domenico Grasso e Roberta Capodici.
Come primo atto il nuovo Presidente ed il Consiglio Direttivo hanno proposto la nomina di Giorgio Bove, per oltre 15 anni Presidente dell’Associazione Ristoranti, a Presidente Onorario della FEPAG ed al quale è stato rivolto un sincero e caloroso ringraziamento per l’attività svolta nei suoi anni di mandato.
Il nuovo Consiglio Direttivo inizierà a lavorare sin da ora a progetti innovativi che possano portare concreti benefici per le aziende associate, nello spirito di un profondo rinnovamento, necessario anche alla luce dei continui mutamenti cui è soggetto il settore. Dice Matteo Losio, nuovo Presidente dell’Associazione Ristoranti “Ringrazio tutti i colleghi che mi hanno sostenuto e con i quali ho un buon rapporto sia professionale che umano. La nostra mission sarà proprio quella di supportare l’intera categoria, garantendo disponibilità nell’ascolto dei problemi e cercando un rapporto immediato con le Istituzioni”.
L’Associazione Ristoranti FEPAG-CONFCOMMERCIO Genova è la più importante e rappresentativa, sia per numero di associati che per numero di occupati ed ha, quindi, una grande importanza sul territorio.
“Sarà nostro impegno – ha proseguito Losio – tutelare le imprese ma anche porre in atto eventi ed iniziative che possano contribuire a rendere Genova una città ancora più turistica ed ospitale”.
Alessandro Cavo, Presidente FEPAG-CONFCOMMERCIO, ha espresso soddisfazione per l’entusiasmo che hanno dimostrato tutti i presenti ed ha assicurato il supporto della FEPAG e della CONFCOMMERCIO di Genova.
http://